Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Mercoledì, 19 Aprile, 2017

Egitto: Stato Islamico (IS) rivendica attacco vicino monastero Santa Caterina

149259034542997436a_b.jpg

L’attacco su un posto di blocco della polizia vicino ad uno dei più importanti siti cristiani del mondo ha ucciso un poliziotto, ferito altri quattro • L’Attacco avviene 10 giorni prima che papa Francesco abbia programmato la visita in Egitto • il monastero è un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Lo Stato Islamico ha rivendicato la responsabilità per un attacco su un checkpoint della polizia appena fuori il monastero di Santa Caterina nel sud del Sinai in Egitto, ha detto l’agenzia di stampa Amaq del gruppo questo martedi.

L’attacco, che ha ucciso un poliziotto e ne ha ferito altri quattro, ha avuto luogo ad un posto di blocco della polizia a circa 800 metri (2.600 piedi) dall’entrata del monastero, uno dei siti cristiani più importanti del mondo.i

L’attacco è avvenuto appena una settimana dopo gli attentati in due chiese in Egitto che hanno ucciso 45 persone e anche questi sono stati rivendicati dallo Stato Islamico, e circa 10 giorni prima che papa Francesco abbia in programma la visita in Egitto.

La Notizia:
http://www.israelhay … article.php?id=41851