Pakistan: Attacco talebano uccide 6 persone, compresi i lavoratori per il censimento
Un attentatore talebano ha colpito un veicolo che trasportava lavoratori per il censimento nel Pakistan orientale questo mercoledi, uccidendo due collettori di dati e quattro soldati che li stavano scortando, hanno detto i funzionari.
L’attacco ha avuto luogo alla periferia di Lahore, ha detto Malik Ahmad Khan, portavoce per il governo provinciale. Un ufficiale di polizia locale, Mohammad Afzal, ha detto che altre 15 persone sono state ferite nell’esplosione, che ha danneggiato i negozi vicini.
Mohammad Khurasani, un portavoce per i talebani pakistan, ha rivendicato la responsabilità per l’attacco, dicendo che il gruppo ha cercato di colpire “l’impuro esercito” del Pakistan che ha definito uno “schiavo dell’America”. Il capo del gruppo militante, Mullah Fazlullah, che si pensa si stia nascondendo in Afghanistan, ha ordinato l’attacco, ha detto il portavoce.
Da un’altra parte nel Pakistan, due uomini armati hanno sparato ed ucciso un ex colonnello dell’esercito pakistano nella città meridionale di Karachi, ha detto l’ufficiale di polizia Rao Rafig. Lashkar-e-Jhangvi, un gruppo pakistano collegato ai talebani ed ad al-Qaeda, ha rivendicato la responsabilità in un messaggio testuale inviato ad un giornalista di Associated Press.
La Notizia:
http://www.foxnews.c … -census-workers.html