Nigeria: 3 attentatori suicidi uccisi nell’ultimo attacco di Boko Haram a Maiduguri
Tre persone sospettate di appartenere a Boko Haram, hanno perso la loro vita quando sono stati uccisi dalle loro esplosioni nelle prime ore di domenica quando hanno tentato di invadere Maiduguri, capitale dello stato del Borno, con cinture esplosive legate intorno ai loro corpi, ha detto un ufficiale.
Due degli attentatori hanno cercato di entrare in città attraverso uno delle posti di entrata vicino Muna Garage, una stazione degli autobus lungo la strada Maiduguri-Gamboru.
Non hanno potuto andare lontano dentro la città prima che qualche guardia della sicurezza locale li notasse. Gli attentatori si sono fatti saltare in aria immediatamente per evitare di essere presi. Sono morti solo i due assalitori, ha affermato un ufficiale.
Il portavoce della polizia nello stato del Borno, Victor Isuku, ha detto che un altro attentatori suicida solitario, nello stesso momento in un luogo diverso della zona, ha cercato di attaccare i civili ma gli è stato impedito dagli agenti della sicurezza. L’attentatore ha finito di uccidere sè stesso ed ha ferito un civile, ha detto.
La Notizia:
https://www.informat … ko-haram-attack.html