Lo Stato Islamico (ISIS) ha rivendicato la responsabilità per un attacco su un ospedale militare nella capitale afghana, Kabul, questo mercoledi nel quale uomini armati travestiti da dottori sono entrati nella struttura e si sono scontrati con le forze di sicurezza dentro l’edificio per diverse ore.
L’attacco è iniziato quando un attentatore suicida si è fatto esplodere nella parte posteriore dell’ospedale Sardar Mohammad Daud Khan da 400 posti letto e tre assalitori con armi automatiche e bombe a mano sono entrati nel complesso, hanno detto ufficiali della sicurezza. Gli uomini armati, vestiti come personale medico, hanno preso posizione nei piani superiori dell’ospedale ed ingaggiato scontri a fuoco con le forze speciali inviati sul luogo, hanno detto i funzionari.
Le forze di sicurezza hanno assicurato l’area intorno all’ospedale, vicino un incrocio con traffico intenso e i soldati delle forze speciali sono scesi dall’elicottero sul tetto dell’edificio principale. Mentre i combattimenti continuavano, una seconda esplosione si è udita dal dentro. “Le nostre forze sono là e c’è un violento scontro a fuoco”, ha detto il portavoce del ministero della difesa Dawlat Waziri.
La Notizia:
http://www.dnaindia. … pital-attack-2346396