Iraq: Forze irachene combattendo l’ISIS raggiungono il ponte di Mosul
Le forze irachene hanno raggiunto uno dei cinque ponti distrutti a Mosul questo lunedi mentre si spingevano dentro la metà occidentale della seconda città più grande dell’Iraq, cacciando i miltianti ISIS con l’aiuto degli attacchi aerei USA.
Il maggiore generale Thamir al-Hussaini ha detto che la polizia federale militarizzata è avanzata di fronte ai cecchini, missili anti-carro e autobombe suicide, descrivendo i “violenti” scontri nei quali le forze irachene hanno subito vittime, senza fornire l’esatto numero.
Solo a pochi chilometri (miglia) dal fronte, i soldati feriti sono stati portati negli ospedali da campo, molti dei quali hanno subito ferite da schegge. Uno dei soldati ha perso la parte più bassa della sua gamba in una esplosione.
I medici sulla linea del fronte in un ospedale da campo hanno detto di aver ricevuto più di 20 vittime da mezzogiorno. I medici hanno parlato in condizione di anonimato in linea con le regole poichè l’esercito iracheno non rilascia informazioni sulle vittime.
La Notizia:
https://english.alar … ch-Mosul-bridge.html