ISIL ha rivendicato responsabilità per l’attacco sul Village Hotel a Bosaso, centro commerciale della regione del Puntland, che ha ucciso 4 forze filo-governative nel giorno dell’elezione, riferisce Garowe Online.
Il gruppo Stato Islamico (ISIS) ha rilasciato una dichiarazione mercoledi, rivendicando la responsabilità per l’attacco all’hotel, che ha ucciso sei persone, inclusi 2 assalitori morti.
La dichiarazione del gruppo terroristico ha detto che i combattenti ISIS hanno assaltato il Village Hotel a Bosaso nelle prime ore di mercoledi frequentato da stranieri e funzionari statali del Puntland ed ucciso almeno quattro guardie della sicurezza.
Durante l’attacco, due assalitori sono stati uccisi dalle guardie di sicurezza dell’hotel mentre tentavano di arrestare la loro entrate nell’edificio, mentre altri quattro uomini armati coinvolti nel radi, sono riusciti a scappare.
Questo è il primo attacco dei militanti filo-ISIS in una grande città nello stato semi-autonomo del Puntland nel nord est della Somalia, da quando ha catturato per breve tempo la città portuale di Qandala lo scorso Ottobre prima di essere cacciato dalle forze del Puntland.
La Notizia:
http://www.garoweonl … lage-hotel-in-bosaso