Egitto: Gruppo terroristico Stato Islamico (IS) rivendica uccisione e ferimento 20 soldati egiziani nel Sinai
Il gruppo Stato Islamico in Egitto ha rivendicato questo martedi che i suoi combattenti hanno ucciso e ferito 20 soldati egiziani in quattro giorni di scontri nel nord del Sinai.
In una dichiarazione postata su un sito web filo-IS, l’affiliato egiziano del gruppo militante sunnita ha detto che i combattimenti hanno avuto luogo a sud della città costiera di el-Arish e che i militanti hanno anche distrutto due carri armati, un Humvee e altri due veicoli militari.
Non c’è stato nessun commento immediato dal governo egiziano sulla rivendicazione e la turbolenta zona della Penisola del Sinai è off limit ai media.
Le forze di sicurezza stanno combattendo i militanti guidati dall’IS nel Sinai da anni, ma l’insurrezione è diventata più mortale e più diffusa dal 2013 dalla cacciata dell’ex presidente islamico egiziano Mohammed Morsi da parte dell’esercito.
A seguito di una serie di attacchi mortali per i quali è stato accusato l’IS, l’Egitto recentemente ha avviato operazioni di sicurezza a sud di el-Arish e fuori nel deserto, dicendo che molti militanti sono stati uccisi e che sono state sequestrate armi, munizioni ed esplosivi.
La Notizia:
http://www.680news.c … ed-wounded-in-sinai/