Mercoledì, Gennaio 25, 2017

Somalia: Al-Shabaab attacca hotel a Mogadiscio uccidendo almeno 28 persone

download_11.jpeg

I militanti islamici hanno detonato un’auto bomba all’entrata di un hotel nella capitale somala di Mogadiscio ed aperto il fuoco dentro la hall, uccidendo almeno 28 persone, secondo funzionari governativi e operatori sanitari.

L’attacco è iniziato mercoledi mattina quando i militanti hanno sfondato una macchina nel cancello dell’hotel Dayah, situato vicino il parlamento somalo e proseguito l’assalto dentro e iniziato una sparatoria con le guardie di sicurezza. AFP riferisce che una seconda esplosione è avvenuto dopo poco, ferendo almeno quattro giornalisti che erano arrivati per documentare l’attacco.

“Abbiamo confermato che 28 persone sono morte e altre 43 ferite nelle due esplosioni all’hotel”, Abdikadir Abdirahman, direttore del servizio ambulanze di Mogadiscio, ha detto a Reuters. Il ministro della sicurezza Abdirizak Umar all’inizio aveva parlato di 15 persone uccise.

Reuters riferisce che il gruppo terrorista radicale islamico, al-Shabaab, ha rivendicato la responsabilità per l’assalto.

La Notizia
http://saharareporte … hotel-kills-least-28

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo