Somalia: Al-Shabaab attacca hotel a Mogadiscio uccidendo almeno 28 persone
I militanti islamici hanno detonato un’auto bomba all’entrata di un hotel nella capitale somala di Mogadiscio ed aperto il fuoco dentro la hall, uccidendo almeno 28 persone, secondo funzionari governativi e operatori sanitari.
L’attacco è iniziato mercoledi mattina quando i militanti hanno sfondato una macchina nel cancello dell’hotel Dayah, situato vicino il parlamento somalo e proseguito l’assalto dentro e iniziato una sparatoria con le guardie di sicurezza. AFP riferisce che una seconda esplosione è avvenuto dopo poco, ferendo almeno quattro giornalisti che erano arrivati per documentare l’attacco.
“Abbiamo confermato che 28 persone sono morte e altre 43 ferite nelle due esplosioni all’hotel”, Abdikadir Abdirahman, direttore del servizio ambulanze di Mogadiscio, ha detto a Reuters. Il ministro della sicurezza Abdirizak Umar all’inizio aveva parlato di 15 persone uccise.
Reuters riferisce che il gruppo terrorista radicale islamico, al-Shabaab, ha rivendicato la responsabilità per l’assalto.
La Notizia
http://saharareporte … hotel-kills-least-28