Martedì, Gennaio 31, 2017
Almeno sette soldati ucraini sono stati uccisi in un apparente sviluppo dei combattimenti nell’est Ucraina, hanno detto funzionari governativi questo lunedi.
Un conflitto armato tra truppe governative e ribelli separatisti ha ucciso più di 9.600 persone dall’inizio del 2014, secondo l’ufficio Diritti Umani dell’ONU. Un cessate il fuoco di Gennaio ha aiutato finora a limitare i combattimenti a sporadiche sparatorie.
[Leggi di più…]
Lunedì, Gennaio 30, 2017
Lunedi SPLM-IO ha detto che i suoi combattenti hanno respinto con successo un attacco da parte delle forze governative sulle sue basi dentro e intorno a Kuek, nello Stato Alto Nilo.
In una dichiarazione rilasciata a Sudan Tribune il portavoce ribelle William Gatjiath Deng ha sostenuto che le forze governative, appoggiate dai “ribelli sudanesi del Movimento di Giustizia e Uguaglianza (JEM) e SPLM-Nord” venuti dalle zone di Gabat, Khor e Mustagbal.
[Leggi di più…]
Domenica, Gennaio 29, 2017
Intensi attacchi aerei da parte dell’esercito che ha usato i nuovi caccia FA-50 hanno colpito diverse posizioni dei gruppi terroristici di Abu Sayyaf e Maute a Butig e Lanao del Sur uccidendo almeno 15 militanti, ha detto domenica il capo dello staff delle forze armate generale Eduardo Año.
Ufficiali dell’esercito stanno verificando una informazione nella quale si diceva che tra quelli uccisi c’era un terrorista indonesiano identificato come Mohisen.
[Leggi di più…]
Sabato, Gennaio 28, 2017
Un attentatore suicida del gruppo militante islamico al-Shabaab ha diretto un veicolo dentro una base militare keniana nel sud della Somalia venerdi mattina, scatenando un violento scontro a fuoco che ha ucciso decine di persone.
Sia i rappresentanti di Shabab che del ministero della difesa keniana hanno sostenuto di aver inflitto pesanti perdite all’altra parte. Non è stato possibile confermare immediatamente quali numeri forniti siano veritieri.
[Leggi di più…]
Scontri sono scoppiati venerdi tra gruppi ribelli siriani e gruppo secessionista di al-Qaeda di Fateh al-Sham nel governatorato nord occidentale di Idlib in Siria.
Jabhat Fateh al-Sham, precedentemente conosciuto come Fronte Nusra, si è scontrato con fazioni ribelli appoggiati dagli stranieri nella campagna di Idlib– dove entrambi sono stati usati dopo l’espulsione delle forze del regime siriano circa due anni fa.
[Leggi di più…]