Nigeria: 4 gruppi miltanti dichiarano la tregua nel Delta del Niger
Quattro gruppi militanti nella regione Delta del Niger: la Coalizione dei Gruppi Militanti del Delta del Niger ieri hanno espresso la volontà di dialogare con il Governo Federale perchè la pace ritorni nella regione ricca di petrolio.
Il gruppo ha preso la decisione alla fine di un incontro presieduto dal leader dei Osservatori del Delta del Niger, generale John Duku, il leader dei Volontari del Delta del Niger, generale Ekpo Ekpo, il leader dei Combattenti per le Popoloazioni del Delta del Niger, comandante Henry Okon Etete e il comandante Asukwo Henshaw, portavoce per Combattenti per la Libertà Bakassi (BFF).
Secondo la dichiarazione rilasciata dal gruppo, si legge in parte: “Nessun paese, regione o organizzazione raggiunge la pace attraverso l’ostilità. La pace è raggiunta sempre attraverso il dialogo”.
Il gruppo ha dichiarato di non avere rancori contro il presidente Muhammadu Buhari e il suo governo, quindi ha promesso di lavorare insieme con il presidente per fare della Nigeria un posto migliore.
La Notizia:
http://guardian.ng/n … ruce-in-niger-delta/