Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Organizzazioni Criminali News ENGLISH

Domenica, Dicembre 18, 2016

Yemen: ISIS rivendica responsabilità per un attentato suicida che ha ucciso 52 soldati a Aden

Aden-Yemen-Map-jpg.jpg

L’ISIS ha rivendicato la responsabilità per un attentato suicida questa domenica in Yemen che ha causato la morte di decine di persone.

L’attacco nella città meridionale yemenita di Aden ha ucciso almeno 52 soldati e ferito altri 34, hanno detto alla CNN due alti ufficiali della sicurezza.

L’ISIS ha fatto la sua rivendicazione in una dichiarazione pubblicata su Twitter e twettato da diversi sostenitori dell’ISIS. La CNN non ha potuto confermare in maniera indipendente questa rivendicazione.

Camion di emergenza sono accorsi nella zona dell’attacco e le strade sono state chiuse dalle forze militari. I soldati feriti sono stati trasportati in quattro ospedali nella città.

L’attentatore suicida ha attaccato la base militare di Al Solban mentre i soldati erano in fila per ricevere i loro salari. Gli ufficiali hanno detto alla CNN che l’assalitore è stato in grado di entrare nella base vestito come un soldato.

La Notizia:
http://www.channel30 … 40-in-yemen/42817058