Kenya: Terroristi di al-Shabaab si stanno raggruppando in Somalia per attaccare il Kenya, riferisce la polizia
Terroristi di al-Shabaab si stanno raggruppando a Jedahaley, Somalia e pianificare di attaccare il paese, ha avvertito la polizia.
L’ispettore generale di polizia Joseph Boinnet ha anche rivelato che alcuni degli assalitori si stavano nascondendo in piccoli gruppi pretendendo di essere pastori intorno a Hida e Dambala in Somalia mentre stavano pianificando di intrufolarsi dentro il paese.
“I possibili obiettivi per gli attacchi includono il personale della sicurezza e gli stabili lungo il confine così come i veicoli di servizio passeggeri che esercitano l’attività sulle strade lungo il confine”, ha detto.
Il gruppo terroristico ha cambiato tattica, ha detto il capo della polizia e si è diviso in piccoli gruppi ed infiltrato nel paese specialmente lungo le contee di confine di Mandera, Wajir, Garissa and Lamu.
“The possible targets for the attacks include security personnel and establishments along the border as well as the passenger service vehicles plying the routes along the border,” he said.
La Notizia:
http://allafrica.com … es/201611300838.html