Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Organizzazioni Criminali News ENGLISH

Giovedì, Novembre 3, 2016

Afghanistan: Forze afghane sventano tentativo talebani di occupare città meridionale di Trinkot dopo uccisione 80 insorti

Afghan-forces.jpg

Le forze governative, dopo tre giorni di feroci combattimenti e l’uccisione di circa 80 militanti, hanno sventato i tentativi dei talebani di occupare Trinkot, capitale della provincia di Uruzgan, una città chiave nella regione meridionale dell’Afghanistan, ha detto mercoledi il capo della polizia provinciale Wali Jan Sarhadi.

“Le operazioni contro i ribelli talebani che sono iniziate tre giorni fa hanno causato la morte di circa 80 insorti ed il ferimento di circa altri 80 intorno alla capitale provinciale Lashkar Gah”, ha detto Sarhadi a Xinhua.

Le forze governative hanno ricatturato le zone di Charmgar e Sarshakhlo, costringendo i militanti a fuggire, ha affermato l’ufficiale.

Il quartiere Charmgar, secondo i locali, è a circa 2 km lontano dalla casa del governatore della provincia di Trinkot e Sarshakhlo a solo poche centinaia di metri dal quartier generale della polizia nella città di Trinkot.

La Notizia:
http://news.xinhuane … 1/02/c_135801317.htm