Martedì, Novembre 29, 2016
Le forze irachene, sostenute dalla milizia locale sunnita, hanno aperto un nuovo fronte contro l’ISIS a Hawija Plains, a nord della roccaforte del gruppo di Hawija, 58 km a sud ovest di Kirkuk.
Le forze irachene finora hanno liberato due villaggi a nord di Hawija, Shayyal al Abali e Shayyal al Imam, ha riferito Nabard Hussein di Rudaw che si è unito alle truppe che avanzano.
[Leggi di più…]
Caccia francesi situati in Gibuti “hanno colpito e probabilmente ucciso” l’alto operativo di al-Qaeda Mokhtar Belmokhtar, conosciuto come “terrorista con un occhio solo”, in una operazione USA-Francia, secondo ufficiali americani citati dal Wall Street Journal.
L’articolo ha ricordato che i precedenti resoconti della morte di Belmokhtar erano state false, ma ha affermato che questa volta che il “calibro dell’intelligence” ha indicato che l’attacco aereo “probabilmente ha avuto successo”.
[Leggi di più…]
Lunedì, Novembre 28, 2016
Sette membri del gruppo islamico Maute sono stati uccisi in scontri con soldati governativi nella città di Butig a Lanao del Sur, ha detto domenica l’esercito.
Il colonnello Edgard Arevalo, capo delle affari pubblici delle Forze Armate delle Filippine (AFP), ha detto che cinque membri del gruppo di banditi sono stati feriti negli scontri, che sono iniziati sabato mattina.
[Leggi di più…]
Domenica, Novembre 27, 2016
Almeno 55 persone sono state uccise in violenti scontri che sono scoppiati nell’Uganda occidentale tra le forze di sicurezza ed una milizia separatista collegata ad un re tribale, ha detto domenica la polizia.
Il portavoce della polizia Andrew Felix Kaweesi ha detto che 14 poliziotti e 41 militanti sono morti negli scontri nella città di Kasese questa domenica, quando i combattenti collegati alla guardia reale del regno di Rwenzururu hanno attaccato le forze di sicurezza in pattugliamento.
[Leggi di più…]
Quattro attentatori suicidi pesantemente armati hanno attaccato una struttura militare nel nord-ovest del Pakistan questo sabato ed ucciso due soldati, ma hanno fallito l’assalto su una moschea affollata interna, ha detto l’esercito.
Un gruppo separatista di Pakistani Taliban, Tehreek-e-Taliban Pakistan Jamaat-ur-Ahrar, ha rivendicato la responsabilità per l’attacco al campo Ghalani nella Mohmand Agency che fa parte delle aree tribali amministrate federalmente senza legge confinanti con l’Afghanistan.
[Leggi di più…]