Sono state riportate vittime nei combattimenti tra un gruppo separatista dell’Esercito Benevolente Democratico Karen (DKBA) e una forze congiunta dell’esercito birmano e la Forza Guardia di Frontiera (BGF) alleata questo mercoledi nel comune di Kawkareik dello Stato Karen.
“Durante l’attacco, quattro dei nostri soldati sono morti”, il maggiore Saw San Aung, un capo del gruppo separatista DKBA—che si fa chiamare Esercito Buddista Democratico Karen—ha detto a The Irrawaddy questo giovedi. “Il combattimento è durato più di 30 minuti ed abbiamo saputo che un civile è stato ferito”.
Ha detto che c’è stato uno scontro armato ieri tra le sue truppe e la forza congiuta ma i civili non sono fuggiti dalle loro case poichè il combattimento è scoppiato lontando dai villaggi del luogo.
L’esercito birmano e BGF hanno lanciato offensive congiunte contro il gruppo separatista di DKBA nelle zone di Myaing Gyi Ngu e Mae Tha Waw del comune di Hlaingbwe nello Stato Karen a Settembre. Circa 5.000 civili sono rimasti sfollati dopo essere fuggiti dal conflitto.
La Notizia:
http://www.irrawaddy … alties-reported.html