Somalia: Truppe somale combattono combattenti al-Shabaab a Afgoye
Intensi scontri tra truppe somale e combattenti al-Shabaab sono scoppiati fuori Afgoye, una città a circa 30 km a nord ovest della capitale Mogadiscio, secondo fonti della sicurezza e testimoni.
Le autorità locali hanno detto all’agenzia di stampa Reuters che almeno quattro poliziotti sono stati uccisi questo martedi quando un attentatore suicida ha diretto una macchina carica di esplosivo dentro una stazione di polizia e poi i combattenti hanno assaltato la zona.
“Violenti scontri armati stanno avendo luogo in diverse basi a Afgoye, una delle quali è stata sotto attacco da parte di una macchina piena di esplosivo”, Abdulakir Ahmed, un ufficiale della sicurezza locale, ha detto all’agenzia di stampa AFP.
Al-Shabaab, che sta effettuando una serie di attentati in tutta la Somalia, ha rivendicato la responsabilità per l’attacco.
In una dichiarazione, il gruppo armato ha detto di aver ricatturato la città, che era stata evacuata a Maggio 2012 dopo essere stata sotto attacco da parte dell’esercito somalo e dei caschi blu dell’Unione Africana.
Non c’è stata una conferma indipendente del resoconto sulla cattura di Afgoye.
La Notizia:
http://www.aljazeera … 161018150717137.html