Martedì, Ottobre 11, 2016

Iraq: Soldati iracheni liberano regione nella provincia di Anbar da Daesh

310efd99-3d17-48bd-a136-a29f93283816.jpg

Le forze governative irachene hanno lanciato una offensiva nella provincia occidentale assediata di Anbar e sono riusciti a liberare una regione dalla morsa del gruppo terroristico takfiro Daesh.

Il maggiore generale Ismail al-Mahlawi, capo del Comando Operazioni ad Anbar, ha detto questo martedi al network televisivo in lingua araba al-Sumaria che le forze irachene hanno stabilito il pieno controllo sulla regione Kazirah Hit, che si trova a nord della città di Hit e a circa 140 chilometri (85 miglia) a ovest della capitale Baghdad, dopo che i membri Daesh non hanno opposto resistenza e sono fuggiti lontano dalla zona.

Mahlawi ha aggiunto che le unità dell’artiglieria dell’esercito iracheno e la coalizione guidata dagli usa che appoggia le forze governative nell’operazione per ricatturare Jazirah Hit.

In altra zona, il portavoce dell’Unione Patriottica del Kurdistan (PUK) a Mosul, Ghias Surchi, ha detto che l’aereo militare guidato dagli USA ha colpito un laboratorio usato per fabbricare dispositivi esplosivi improvvisati vicino il castello Bash Tapia sulla periferia occidentale della città occidentale in mano dei militanti lunedi, provocando una enorme esplosione. Sei takfiri Deash sono stati uccisi nell’attacco aereo.

La Notizia:
http://presstv.ir/De … raq-Daesh-Mosul-Abar

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo