Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Organizzazioni Criminali News ENGLISH

Mercoledì, Ottobre 5, 2016

Israele: Israele attacca Gaza dopo lancio razzo su città israeliana rivendicato da gruppo Ahfad al-Sahaba

?m=02&d=20161005&t=2&i=1156250507&w=&fh=&fw=&ll=780&pl=468&sq=&r=LYNXNPEC9412J

Israele ha effettuato attacchi aerei su postazioni di Hamas nella Striscia di Gaza dopo che un razzo sparato dal territorio palestinese è caduto in una strada nella città israeliana meridionale di Sderot questo mercoledi, ha detto l’esercito israeliano.

Alti pennacchi di fumo a causa degli attacchi israeliani si sono alzati da Gaza a seguito di una serie di attacchi aerei durante il giorno. Ci sono stati almeno nove attacchi aerei israeliani su postazioni di Hamas e spazi aperti in tutta la Striscia di Gaza, secondo testimoni palestinesi, ma non ci sono stati resoconti riguardanti feriti.

In Israele, nessuno è stato ferito dal lancio del razzo, ma segna un inusuale incidente del lancio del razzo penetrato nel sistema difensivo aereo israeliano. Solo una manciata di proiettili ha colpito la città precedentemente martoriata dalla conclusione dei 50 giorni di guerra tra Israele e i militanti di Gaza nell’estate del 2014. Le sirene hanno risuonato a Sderot avvertendo dell’arrivo del razzo, che è caduto vicino ad una scuola.

Un piccolo gruppo islamico che dice che si ispira, ma non ufficialmente connesso, al gruppo Stato Islamico, ha rivendicato la responsabilità per il lancio del razzo in una dichiarazione postata sul suo account Twitter. La rivendicazione non può essere verificata in maniera indipendente e il gruppo, che si fa chiamare Nipoti dei Compagni, non è conosciuto per aver effettuato precedenti attacchi.

La Notizia:
http://abcnews.go.co … ty-injuries-42579207