Siria: Forze curde e esercito siriano liberano zona Shkeif vicino Aleppo
Esercito siriano e forze di auto-difesa curde hanno effettuato con successo una operazione congiunta per la liberazione del quartiere di Shkeif nel nord ovest di Aleppo, un rappresentante della milizia curda ha detto domenica a RIA Novosti.
“L’esercito siriano e le forze di auto-difesa curde hanno sfondato con successo la difesa dei terroristi e liberato la zona industriale di Shkeif nel nord ovest di Aleppo, spingendo così più lontano le forze nemiche dalla via di rifornimento nel nord di Aleppo”, ha detto il rappresentante.
La Siria sta cercando di intensificare i combattimenti nella città di Aleppo, dopo che l’esercito siriano ha dichiarato la fine di un cessate il fuoco durato una settimana il 23 Settembre, accusando i militanti di numerose violazioni che hanno reso la cessazione delle ostilità irragionevole.
Aleppo è stata sotto assedio dei gruppi militanti, inclusi Jaish al-Islam, Ahrar ash-Sham e Jabhat Fatah al Sham, precedentemente conosciuto come Fronte Nusra, vietati in Russia.
La Notizia:
http://ekurd.net/kur … my-aleppo-2016-10-02