Sabato, Settembre 24, 2016

Repubblica Democratica del Congo: Scontri tra forze di sicurezza e la milizia leale a Kamwina Nsapu a Kananga uccidono almeno 13 persone

drc-ethnic-clashes.jpg

Almeno 13 persone sono state uccise dopo che la città di Kananga nella Repubblica Democratica del Congo (DRC) è state testimone di due giorni di violenze mortali. Le forze di sicurezza della città sono state impegnate in una battaglia con i combattenti della milizia che stavano cercavano la rivincita per la morte del loro leader.

I combattenti erano leali ad un capo tribale chiamato Kamwina Nsapu del gruppo etnico Luba, che è stato ucciso dall’esercito durante uno scontro a fuoco ad Agosto. Da quando era tornato nel paese dal Sud Africa ad Aprile, si stava opponendo al governo centrale.

La violenza è scoppiata giovedi (22 Settembre) quando la milizia prima è entrata nella città di Kananga ed è continuato fino a venerdi (23 Settembre).

Secondo i funzionari di stato ed i resoconti dei media, la milizia venerdi ha attaccato l’aeroporto nella città centrale del Congo.

La Notizia:
http://www.ibtimes.c … lls-least-13-1583046

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo