Repubblica Democratica del Congo: Scontri tra forze di sicurezza e la milizia leale a Kamwina Nsapu a Kananga uccidono almeno 13 persone
Almeno 13 persone sono state uccise dopo che la città di Kananga nella Repubblica Democratica del Congo (DRC) è state testimone di due giorni di violenze mortali. Le forze di sicurezza della città sono state impegnate in una battaglia con i combattenti della milizia che stavano cercavano la rivincita per la morte del loro leader.
I combattenti erano leali ad un capo tribale chiamato Kamwina Nsapu del gruppo etnico Luba, che è stato ucciso dall’esercito durante uno scontro a fuoco ad Agosto. Da quando era tornato nel paese dal Sud Africa ad Aprile, si stava opponendo al governo centrale.
La violenza è scoppiata giovedi (22 Settembre) quando la milizia prima è entrata nella città di Kananga ed è continuato fino a venerdi (23 Settembre).
Secondo i funzionari di stato ed i resoconti dei media, la milizia venerdi ha attaccato l’aeroporto nella città centrale del Congo.
La Notizia:
http://www.ibtimes.c … lls-least-13-1583046