Quaranta persone sono state uccise nei combattimenti tra i ribelli sciiti Houthi e forze filo-governative intorno alla principale città di Taez a sudovest di Yemen, hanno detto fonti militari giovedi.
Il colonnello Sadeq al-Hassani, portavoce per le forze lealiste, ha detto a AFP che 27 Houthis e 13 combattenti filo-governativi sono stati uccisi, mentre una offensiva ribelle nel tentativo di riattivare un assedio della città è stato respinto mercoledi.
Anche mercoledi, cinque Houthis e ribelli alleati sono stati uccisi quando i lealisti appoggiati dagli attacchi aerei della coalizione araba guidata dai sauditi e dall’artiglieria hanno respinto un assalto ribelle nella vicina zona di Kahbub, hanno affermato ufficiali filo-governativi.
AFP non ha potuto verificare in maniera indipendente il bilancio delle vittime ed i ribelli raramente riconoscono le loro perdite.
La Notizia:
http://www.business- … -116091501420_1.html