Il Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) ha rivendicato la responsabilità per l’attacco di questa settimana nella città turca di Van, dicendo di aver ucciso 18 poliziotti e forze della sicurezza e ferito 30 lavoratori del partito di governo turco.
In una dichiarazione postata sul sito web della sua ala armata, HPG, il PKK ha detto che l’attacco di lunedi era in risposta all’ “uccisione di giovani a Van” e la nomina di nuovi amministratori al posto dei sindaci eletti cacciati “contro la volontà del popolo”.
Subito dopo l’attacco, il governatore di Van ha detto che sono stati colpiti gli uffici del Partito di Giustizia e Sviluppo (AKP), ferendo 53 persone, inclusi quattro poliziotti e quattro cittadini iraniani.
La rivendicazione del PKK, postato martedi, non ha fatto menzione delle vittime civili. Ha detto “la maggioranza delle vittime” è stata tra le forze di sicurezza e lavoratori AKP.
La Notizia:
http://rudaw.net/eng … east/turkey/14092016