Venerdì, Settembre 30, 2016
Almeno 14 soldati indiani sono stati uccisi negli scontri con le forze pakistane in due settori lungo la Linea di Controllo, ha detto un alto giornalista pakistano Hamid Mir ore dopo che l’India ha sostenuto di aver effettuato attacchi mirati a Azad Kashmir.
[Leggi di più…]
Giovedì, Settembre 29, 2016
Violenti combattimenti sono scoppiati nella regione di Mudug tra forze di sicurezza del Puntland (PSF) e militanti gruppo al-Shabaab questo mercoledi, riferisce Garowe Online.
Gli scontri sono scoppiati quando soldati PSF appoggiati dalla taskforze del contro terrorismo appoggiati dagli USA hanno attaccato i combattenti al-Shabaab nella zona di Buraad situati a 15 km ad est della città di Gallacaio, secondo fonti militari.
[Leggi di più…]
“Fortunatamente, dopo due anni di negoziazioni tra l’Alto Consiglio della Pace dell’Afghanistan e Hezb-e Islami, le negoziazioni di pace sono state completate con successo ed un accordo tra entrambe le parti è stato completato”, l’Alto Consiglio della Pace Afghano, il corpo della presidenza è stato nominato di perseguire un accordo di pace con i gruppi militanti, ha detto in una dichiarazione.
L’accordo firmato giovedi con il signore della guerra Gulbuddin Hekmatyar è il primo accordo di pace del paese da quando i talebani hanno lanciato la loro insurrezione nel 2001, dopo essere stati cacciati dal potere nell’ondata di attacchi del 9/11 negli Stati Uniti.
[Leggi di più…]
Mercoledì, Settembre 28, 2016
Soldati governativi hanno fatto progressi nel centro della città assediata di Aleppo questo martedi, mentre pesanti bombardamenti aerei della Siria e della Russia, sua alleata, si sono estesi fino al quinto giorno, hanno detto le organizzazioni dei media statali.
La televisione statale siriana ha riferito che le truppe leali al governo del presidente Bashar al-Assad hanno catturato il quartiere in mano ribelle di Farafra, vicino la cittadella medievale della città.
[Leggi di più…]
Lunedì, Settembre 26, 2016
Lo Stato Unità ricco di petrolio del Sudan del Sud ha visto violenti combattimenti questo weekend quando sono scoppiati scontri tra truppe governative (SPLA) e l’opposizione armata (SPLA-IO) nella contea di Rubkotna.
Sudan Tribune ha confermato violente sparatorie e bombardamenti con un gruppo di civili che è fuggito dalla zona verso il compo delle Nazioni Unite a Bentiu.
[Leggi di più…]