Siria: Abu Muhammad al-Adnani portavoce e stratega Stato Islamico ucciso da attacco aereo USA
Il volto pubblico della campagna della propaganda mondiale dello Stato Islamico e comandante responsabile per gli attacchi dell’organizzazione contro l’Europa e in altre zone è stato ucciso, ha annunciato martedi il gruppo terroristico.
Abu Muhammad al-Adnani, un membro fondatore del brutale movimento jihadista, è stato ucciso nella provincia settentrionale di Aleppo in Siria, secondo un tweet inviato dall’agenzia di stampa Amaq, l’operazione propaganda online del gruppo.
Il messaggio dello Stato Islamico ha riconosciuto solo che Adnani è stato ucciso “mentre sorvegliava le operazioni per respingere le campagne militari” nella provincia siriana del nord.
Il segretario di stampa del Pentagono Peter Cook ha confermato in una dichiarazione rilasciata martedi che Adnani era l’obiettivo di un attacco aereo degli USA vicino al-Bab ad Aleppo, sebbene il dipartimento della difesa si sia rifiutato di confermare la morte di Adnani, dicendo che gli ufficiali americani stavano ancora valutando i risultati dell’attacco.
La Notizia:
http://www.washingto … kesman-and-strategi/