Cina: La Cina fornisce aiuto e intensifica addestramento militare in Siria
Beijing e Damasco hanno concordato che l’esercito cinese fornirà aiuto umanitario in Siria, ha detto un alto ufficiale dell’esercito di liberazione popolare, aggiungendo che è stato discusso dell’addestramento del personale siriano da parte degli istruttori cinesi.
Il direttore dell’Ufficio per la Cooperazione Militare Internazionale della Cina della Commissione Miltiare Centrale, Guan Youfei, è arrivato a Damasco questo martedi per colloqui con il ministro della difesa siriana Fahad Jassim al-Freij, ha riferito l’agenzia di stampa cinese Xinhua.
Durante la negoziazione, Guan ha sottolineato i consistenti sforzi diplomatici cinesi per trovare una soluzione politica alla crisi siriana, aggiungendo che Beijing sta cercando legami militari più stretti con Damasco.
“Gli eserciti cinese e siriano tradizionalmente hanno relazioni di amicizia e l’esercito cinese è disposto a continuare a rafforzare scambi e cooperazione con l’esercito siriano”, ha affermato.
Guan e al-Freij hanno discusso del potenziamento dell’addestramento e “hanno raggiunto un consenso” sulla fornitura dell’aiuto umanitario dell’esercito cinese in Siria, ha riferito Xinhua, senza fornire ulteriori dettagli.
La Notizia:
https://www.rt.com/n … a-military-training/