Lunedì, Agosto 15, 2016

Mali: Decine morti in scontri tra combattenti filo-governativi Gatia e membri del Coordinamento dei Movimenti di Azawad (CMA)

Mali-Localisation_de_Kidal_au_Mali-by-AAker-Public-domain-449x239.png

Decine di persone sono state uccise in un violento scontro tra una gruppo miliziano filo-governativo ed una organizzazione separatista nel nord del Mali, una fonte locale ha detto venerdi all’agenzia Anadolu.

Gli scontri sono iniziati martedi a Kidal tra combattenti del gruppo filo-governativo, GATIA e membri armati del Coordinamento separatista dei Movimenti di Azawad (CMA), Fahad Ag Almahmoud, segretario generale di GATIA, ha riferito all’agenzia Anadolu.

GATIA, che è un acronimo francese per Gruppo Autodifesa Tuareg Imghad e Alleati, in inglese sta per gruppo autodifesa dei Tuareg e alleati, si compone delle comunità Tuareg e arabe nel nord del Mali che sostiene il governo. Il suo rivale CMA cerca una più grande autonomia ed uno stato separatista nel nord.

Secondo una fonte GATIA, sono stati trovati 39 corpi di combattenti CMA e altri 34 combattenti feriti sono stati trasportati all’ospedale di Kidal nell’ultimo incidente. Alcuni dei feriti sono anche stati trasportati in Niger per un trattamento medico. Anche cinque combattenti GATIA sono stati uccisi ed altri 24 feriti, inclusi tre in gravi condizioni, ha aggiunto la fonte, che ha parlato in condizione di anonimato per ragioni di sicurezza.

La Notizia:
http://muslimnews.co … lashes-rival-groups/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo