Mercoledì, Agosto 31, 2016
Il volto pubblico della campagna della propaganda mondiale dello Stato Islamico e comandante responsabile per gli attacchi dell’organizzazione contro l’Europa e in altre zone è stato ucciso, ha annunciato martedi il gruppo terroristico.
Abu Muhammad al-Adnani, un membro fondatore del brutale movimento jihadista, è stato ucciso nella provincia settentrionale di Aleppo in Siria, secondo un tweet inviato dall’agenzia di stampa Amaq, l’operazione propaganda online del gruppo.
[Leggi di più…]
Martedì, Agosto 30, 2016
Truppe Esercto Stato Shan-Nord sulla linea del fronte nello Stato Shan. (Foto: Kyaw Kha / The Irrawaddy)
L’esercito birmano e il Partito delo Progresso Stato Shan/Esercito Stato Shan-Nord (SSPP/SSA-N) si sono scontrati nel nord dello Stato Shan domenica sera, appena giorni prima dell’inizio della Conferenza di Pace dell’Unione.
I combattimenti sono scoppiati mentre i Battaglione di Fanteria Leggera 33 e 147 dell’esercito birmano marciavano verso l’avamposto Loilem di SSA-N nella tratta del villaggio Tangyan nel comune di Mongyang, ma non ci sono state vittime, ha detto il maggiore Sai Hsu, un portavoce di SSPP/SSA-N
[Leggi di più…]
Nuovi scontri sono scoppiati nel Donbass nell’est Ucraina causano la morte di due soldati ucraini.
L’esercito ucraino ha affermato che i paramilitari filo-russi hanno violato l’accordo di pace domenica bombardando le zone in mano ucraina.
[Leggi di più…]
Lunedì, Agosto 29, 2016
Un attacco suicida con autobomba su un campo di addestramento dell’esercito nella seconda città yemenita di Aden ha ucciso almeno 60 persone questo lunedi.
Lo Stato Islamico ha rivendicato la responsabilità per l’attacco.
Una fonte ufficiale ha detto a AFP che l’assalitore ha guidato il suo veicolo su un raduno di nuove reclute in un campo di addestramento nel nord di Aden.
[Leggi di più…]
Domenica, Agosto 28, 2016
Diciotto combattenti leali al governo di Unità della Libia appoggiato all’ONU oggi sono stati uccisi ed altri 120 feriti in scontri con il cosiddetto gruppo Stato Islamico a Sirte, ha detto una fonte medica.
Un ospedale da campo per le forze appoggiate al Governo di Accordo Nazionale (GNA) ha elencato i nomi di 18 combattenti uccisi nella città costiera, mentre le forze lealiste si sono spinte nelle ultime zone tenute dall’IS a Sirte.
[Leggi di più…]