Attentati hanno colpito tre città in tutta l’Arabia Saudita questo lunedi, inclusa una vicino la moschea del profeta nella città sacra di Medina, aumentando lo spettro di crescenti attacchi coordinati da parte dei militanti che cercano di destabilizzare la monarchia.
Un attentato suicida ha colpito vicino il consolato degli Stati Uniti nella città costiera di Jidda nella mattinata, ferendo due funzionari della sicurezza. Poi, vicino al tramonto, quando i musulmani stavano finendo i loro digiuni giornalieri per il Ramadan, altre esplosioni hanno colpito vicino una moschea sciita nell’est del paese e ad un posto di sicurezza a Medina, uccidendo quattro guardie, secondo il network televisivo di proprietà saudita Al-Arabiya.
Le esplosioni in Arabia Saudita seguono una settimana di sangue nella quale gli attacchi terroristici hanno causato centinaia di vittime nelle più grandi città di tre paesi a maggioranza musulmana: Turchia, Bangladesh e Iraq.
Lo Stato Islamico, anche conosciuto come ISIS o ISIL, ha rivendicato la responsabilità per gli attacchi a Dacca, Bangladesh e a Baghdad ed è sospettato di averne effettuato uno a Istanbul.
La Notizia:
http://www.nytimes.c … ate-kuwait.html?_r=0