Yemen: 80 persone uccise in violenti combattimenti e attacchi aerei in Yemen
Violenti combattimenti tra forze filo-saudite e sciiti Houthis in Yemen nelle ultime 24 ore hanno causato la morte di 80 persone in tutta la nazione, uno dei giorni più sanguinosi di combattimenti da mesi ed un segno che il processo di pace in rovina non sta più trattenendo i combattenti da entrambe le parti.
Il più grande bilancio di morti in un attacco aereo dell’esercito saudita, che ha ucciso 34 persone a Taiz in un obiettivo su una zona controllata dagli sciiti. 19 civili sono tra quelli uccisi, secondo i resoconti della zona.
La zona colpita a Taiz era una strada commerciale tra due villaggi, sono stati colpiti diversi negozi nella zona ed uccisi diversi clienti e negozianti. Anche diverse persone sono state ferite negli attacchi aerei.
Un altro attacco aereo saudita ha colpito le forze filo-saudite che viaggiavano in un veicolo in una zona contesa, uccidendo quattro soldati in quelli che gli ufficiali hanno definito un incidente. Più a sud a Shabwa, sette civili sono stati uccisi dagli attacchi di due droni.
La Notizia:
http://news.antiwar. … airstrikes-in-yemen/