Sudan del Sud: Scontri tra gruppi ribelli e esercito uccidono 43 persone vicino la città di Wau
Almeno 43 persone sono state uccise nei combattimenti tra gruppi armati e forze governative intorno alla città nord-occidentale sud sudanese di Wau la scorsa settimana, hanno detto questo martedi un ufficiale governativo.
Migliaia sono fuggiti dagli scontri nel paese più giovane del mondo, ancora colpito dalla violenza da quasi cinque anni dopo aver assicurato la sua indipendenza nella guerra civile con l’ex nemico Sudan e mesi dopo un accordo di pace siglato con i ribelli dentro i suoi confini.
Le forze governative hanno combattuto i combattenti leali a Ali Tamin Fatan, un capo milizia che cerca di controllare il territorio più a ovest vicino il confine con la Repubblica Centrafricana, ha riferito ai giornalista il portavoce governativo Makuei Lueth.
“Finora a questa mattina nel resoconto che ho ottenuto ci sono 39 corpi di (civili) e altri quatto appartenenti a poliziotti”, ha detto Lueth. I numeri posso aumentare, ha aggiunto, mentre attualmente non ci sono vittime tra le fila dell’esercito.
La Notizia:
http://www.reuters.c … ghting-idUSKCN0ZE1G6