Iran: Scontri tra i Corpi Guardia Rivoluzionaria Islamica (IRGC) e le forze del Partito per una Vita Libera in Kurdistan (PJAK) in Baluchistan e Kurdistan
Sanguinari scontri tra i Corpi Guardia Rivoluzionaria Islamica (IRGC) dell’Iran e le forze di opposizione hanno scosso le zone del Kurdistan e Baluchistan questo lunedi.
Secondo il giornale Asharq Al-Awsat, fonti vicine all’opposizione hanno rifiutato tutte le informazioni fornite dai media statali sugli scontri in corso, aggiungendo che avrebbero presto rivelato la verità dietro gli sviluppi sanguinosi nelle città iraniane di Sardasht nel Kurdistan e a Khash in Baluchistan.
In una dichiarazione di lunedi, IRGC ha affermato che diversi scontri sono scoppiati tra i suoi membri ed il “Partito per una Vita Libera in Kurdistan” (PJAK) nella città di confine settentrionale di Sardasht.
IRGC ha annunciato sul suo sito web che le sue forze hanno ucciso cinque membri di PJAK in una imboscata durante i recenti scontri armati. Hanno anche avvertito i residenti della zona dal fornire assistenza ai “combattenti del Kurdistan” e si è impegnato a reagire ad ogni minaccia contro le sue forze nella regione.
La Notizia:
http://yalibnan.com/ … istan-and-kurdistan/