Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Organizzazioni Criminali News ENGLISH

Lunedì, Giugno 6, 2016

Siria: 35 soldati siriani uccisi in scontri con combattenti ISIS vicino Raqqa

image.jpg

Almeno 35 soldati dell’esercito siriano sono stati uccisi e altre decine feriti questa domenica durante gli scontri con i combattenti dello Stato Islamico (ISIS) vicino il confine amministrativo della provincia di Raqqa, nord-est della Siria, hanno riferito gli attivisti.

Gli scontri sono scoppiati tra le forze del regime siriano e i militanti dell’ISIS vicino la città di Tabqa questa domenica sera, un giorno dopo che l’esercito siriano ha fatto una avanzata contro il gruppo a sud-est della provincia di Raqqa.

“I corpi di più di 35 soldati siriani sono stati raccolti a seguito degli scontri che hanno avuto luogo a circa 40 km dall’aeroporto militare di Tabqa in mano all’ISIS nella campagna di Raqqa”, ha detto a ARA News un membro del gruppo attivista Raqqa è Massacrata nel Silenzio (RBSS).

Nel frattempo, aerei da guerra russi hanno lanciato diversi attacchi aerei su Raqqa, colpendo posizioni da combattimento dell’ISIS.

La Notizia:
http://aranews.net/2 … hes-isis-near-raqqa/