Siria: Milizie curde si ritirano da distretto strategico di Aleppo dopo offensiva jihadista
Le milizie curde si sono ritirate da un quartiere strategico nella città siriana di Aleppo dopo che i militanti di Al Nusra e Ahram al-Sham hanno lanciato una pesante offensiva in tutta la città assediata, riferisce l’esercito russo.
“A seguito dei violenti bombramenti e incessanti attacchi sulle posizioni curde da parte dei combattenti dei gruppi terroristici Jabhat Al Nusra e Ahram al-Sham, le milizie curde hanno lasciato le loro posizioni nel distretto di Sheikh Maqsoud ad Aleppo e si sono ritirati”, ha detto questo sabato in una dichiarazione un portavoce per il Centro Russo per la Riconciliazione in Siria.
Precedentemente, l’esercito russo ha affermato che la stima delle forze del Fronte al-Nusra e altri gruppi militanti nella zona è di 2.000 persone.
L’esercito russo ha sostenuto che l’operazione offensiva è stata resa possibile dallo stop degli attacchi sulle posizioni dei militanti da parte degli aerei da guerra russi e siriani alla richiesta degli USA, che ha permesso ai terroristi di raggrupparsi e ricostiguire le loro scorte di armi.
La Notizia:
https://www.rt.com/n … -front-syria-aleppo/