Iraq: 63 persone morte in attentati rivendicati da gruppo terroristico Stato Islamico
Tre attentati hanno ucciso almeno 63 persone questo martedi a Baghdad. Più di 100 sono state ferite, mentre l’Iraq entra nella seconda settimana consecutiva di un bagno di sangue di massa.
Gli attacchi sono continuati con questi ultimi attentati sulle zone a maggioranza sciita della capitale irachena.
Il gruppo Stato Islamico ha rivendicato un attentato suicida in una piazza del mercato nel distretto settentrionale di al-Shaab che ha ucciso 38 persone e ne ha ferito più di 70. La zona è a maggioranza sciita. Gli agenti dell’auto-dichiarato califfato hanno rivendicato un attacco con autobomba a Sadr City che ha ucciso almeno 19 persone e ne ha ferite 17. Sadr City, anche questa a maggioranza sciita, è stata devastata dagli attacchi la scorsa settimana.
Nel terzo luogo, c’è stata un’altra autoboma nel quartiere di al-Rasheed composto sunniti-sciiti a Baghdad che ha ucciso sei persone e ne ha ferito almeno 21. Un portavoce militare ha detto che è stato un attacco suicida,
Gli attacchi del gruppo Stato Islamico hanno ucciso più di 100 persone la scorsa settimana a Baghdad. Ampie zone del territorio iracheno sono rivendicate ed occupate dal gruppo sunnita. Emergono preoccupazioni a proposito di una ripresa della guerra civile vera e propria nel paese.
La Notizia:
http://www.usnews.co … st-63-people-in-iraq