Nigeria: Scoperto insabbiamento militare su massacro di massa a Zaria
Un massacro di massa di centinaia di uomini, donne e bambini da parte dei soldati a Zaria e tentato un insabbiamento del suo crimine dimostra un totale disprezzo per la la vita umana e la responsabilità, ha dichiarato Amnesty International in quanto pubblica l’evidenza sul terreno rivelando come l’esercito nigeriano abbia bruciato vive le persone, raso al suolo gli edifici e gettato i corpi delle vittime nelle fosse comuni.
Il rapporto, dissotterra la verità: Uccisioni illegali e insabbiamento di massa a Zaria, contiene scioccanti testimonianze oculari dei testimoni di uccisioni illegali su larga scala da parte dell’esercito nigeriano e testimonia un rozzo tentativo delle autorità di distruggere e nascondere le prove.
“Il vero orrore di quello che è avvenuto in quei due giorni a Zaria sta venendo solo ora alla luce. I corpi sono stati lasciati disseminati nelle strade e accatastati fuori i mortuari. Alcuni dei feriti sono stati bruciati vivi”, ha detto Netsanet Belay, Direttore di Ricerca e Avvocatura per l’Africa di Amnesty International.
La Notizia:
https://www.amnesty. … er-at-zaria-exposed/