Siria: Esercito siriano e i suoi alleati hanno lanciato un grande attacco contro i ribelli nel sud di Aleppo
L’esercito siriano ed i suoi alleati hanno lanciato un grande attacco sugli insorti a sud di Aleppo, descritto come il più feroce assalto governativo nella zona da quando l’accordo per diminuire i combattimenti è entrato in vigore a Febbraio.
I combattimenti nel sud di Aleppo negli ultimi giorni hanno messo a dura prova l’accordo di cessate il fuoco, già ampiamente violato, sponsorizzato dagli Stati Uniti e Russia con l’intento di lanciare un processo diplomatico con l’intento di fare cessare cinque anni di guerra.
I colloqui indiretti organizzati dalle Nazioni Unite sono alle prese con nessun segno di compromesso sulla questione principale che divide le parti: il futuro del presidente Bashar Al Assad. Una seconda tornata di colloqui dovrebbe iniziare lunedi a Ginevra.
I ribelli hanno parlato di intensi attacchi aerei nella zona a sud di Aleppo dove il Fronte Nusra collegato ad al-Qaeda ha abbattuto un aereo da guerra siriano questo martedi e catturato il suo pilota.
Il Fronte Nusra, che insieme allo Stato Islamico non fa parte del cessate il fuoco, la scorsa settimana ha attaccato e catturato una città nella zona, uccidendo decine di soldati siriani e i loro alleati.
La Notizia:
http://timesofoman.c … sees-broad-escalatio