Gli scontri si sono intensificati venerdi tra ribelli sciiti e combattenti locali nella città asseidata di Taiz, uccidendo almeno 45 combattenti di entrabe le parti e sei civili nelle ultime 24 ore.
La città ha visto violenti combattimenti tra ribelli conosciuti come Houthis e unità della resistenza locale finanziate ed armate dalla coalizione guidata dai sauditi che sta appoggiando il governo internazionalmente riconosciuto dello Yemen. I combattenti locali stanno avanzando ed hanno preso il controllo della periferia occidentale di Taiz.
Ufficiali medici hanno detto venerdi che più delle 45 persone uccise nelle ultime 24 ore sono morte negli attacchi aerei della coalizione guidata dai sauditi. Hanno anche affermato che sono stati uccisi sei civili nei bombardamenti casuali delle zone residenziali. Hanno parlato in condizione anonima poichè non autorizzati a parlare alla stampa.
Secondo i testimoni, i militanti islamici che stanno combattendo accanto alla resistenza locale hanno rapito diversi sostenitori degli Houthi e membri del partito del deposto presidente Ali Abdullah Saleh nella città di Taiz dopo aver assaltato le loro case e negozi.
La Notizia:
http://abcnews.go.co … aiz-kill-45-37574416