Go to content Go to menu

2016-03-07T144625Z_11_LYNXNPEC260DV_RTROPTP_2_TUNISIA-SECURITY.JPG

Decine di combattenti islamici hanno assaltato la città tunisina di Ben Guerdan vicino il confine libico questo lunedi, attaccando l’esercito e posti di polizia in un raid che ha ucciso almeno 53 persone, inclusi civili, hanno detto il governatore ed i residenti.

La televisione locale ha diffuso immagini di soldati e polizia accovacciati nei portoni e sui tetti mentre gli spari sono hanno echeggiato nel centro della città. I corpi dei militanti uccisi giacevano nelle strade vicino le caserme militari dopo che l’esercito ha ripreso il controllo.

Le autorità hanno isolato la vicina località balneare nella città di Djerba, una destinazione popolare per i turisti stranieri ed i locali, imposto il coprifuoco a Ben Guerdan e chiuso du valichi con la Libia dopo l’attacco.

“Ho visto molti militanti all’alba, stavano correndo con i loro Kalashnikovs”, Hussein, un residente, ha detto a Reuters dal telefono. “Hanno detto di essere lo Stato Islamico e che erano venuti per colpire l’esercito e la polizia”.

La Notizia:
http://news.yahoo.co … three-071302056.html