Giovedì, Marzo 31, 2016
Sei soldati del Niger sono stati uccisi ed altri tre feriti questo mercoledi nel sud del Niger in un attacco attribuito al gruppo islamico nigeriano di Boko Haram.
Secondo la dichiarazione del ministero dell’interno letto alla radio di stato, i soldati sono stati uccisi in “una imboscata” alle 6:00 ora locale dei “terroristi di Boko Haram” a 20 km dalla città di Diffa, la capitale regionale del sud-est del Niger, che è vicino alla Nigeria.
[Leggi di più…]
Diverse forti esplosioni seguite da violente sparatorie sono state udite su Tripoli nelle prime ore di mercoledi, ha detto un giornalista della Reuters.
La causa degli spari non è stata chiara, ma la capitale libica è stata in bilico sulla scommessa che un governo di unità appoggiato dall’ONU stava arrivando a Tripoli dalla Tunisia.
[Leggi di più…]
Mercoledì, Marzo 30, 2016
In parallelo con i colloqui di pace in corso con il più grande gruppo ribelle della Colombia FARC, i ribelli ELN hanno accettato di formalizzare i colloqui di pace che cercano di porre fine a mezzo secolo di violenza, hanno annunciato mercoledi il governo ed i ribelli.
L’annuncio è stato fatto nella capitale venezuelana di Caracas dai rappresentanti dell’amministrazione del presidente Juan Manuel Santos e la leadership dell’ELN.
[Leggi di più…]
Martedì, Marzo 29, 2016
Quattro soldati congolesi e 12 ribelli sono stati uccisi in tre giorni di scontri nell’est della Repubblica Democratica del Congo, ha detto martedi l’esercito.
La violenza, che è iniziata domenica, ha visto contrapposti l’esercito contro la milizia ruandese FDLR situata in Congo e due gruppi ribelli Mai-Mai, ha detto a AFP il portavoce dell’esercito il capitano Guillaume Djike.
[Leggi di più…]
L’esercito sudanese lunedi ha ricatturato posizioni chiave nelle zone in mano al Movimento di Liberazione Popolare del Sudan- Nord (SPLM-N) nello Stato del Sud Kordofan, ha detto questo lunedi un ufficiale militare.
Il portavoce del SPLM-N, Arno Lodi lunedi ha affermato che le truppe governative e le milizie alleate domenica hanno lanciato attacchi simultanei su sei delle sue posizioni su Um Dorain, Buram, Heiban e Dalami.
[Leggi di più…]