Francia: Forze francesi arrivate in Libia per sostenere Haftar a Bengasi
Le forze Speciali del Comando Francese sono arrivate a Bengasi, Libia, per sostenere il brigadiere generale Khalifa Haftar e fornire supporto per le operazioni militari nella città, hanno confermato le fonti informate della sicurezza libica.
In una dichiarazione esclusiva all’Huffington Post Arabo, le fonti hanno spiegato che queste forze sono attualmente stazionate nella base aerea Benina, est di Bengasi, la più importante base militare per le truppe leali a Haftar. Nè il numero nè lè dimensioni delle forze sono conosciute.
Le stesse fonti hanno affermato che una sala comune delle operazioni è stata creata per coordinare la Francia e le forze di Haftar sotto il comando del colonnello Salim Al-Abdali.
Gli eventi recentemente si sono intensificati in Libia come risultato di un rifiuto da parte dei partiti politici di raggiungere un accordo sulla formazione di un governo di unità nazionale. Al suo ritorno dagli Emirati Arabi Uniti, Haftar ha annunciato il rafforzamento delle operazioni militari.
La Notizia:
http://www.almanar.c … =64&cid=21&fromval=1