Siria: Stato Islamico attacca linea rifornimento governativo dentro Aleppo
Lo Stato Islamico questo lunedi ha attaccato la principale linea di rifornimento governativa siriana da Damasco alla città siriana settentrionale di Aleppo, un giorno dopo che il gruppo ha colpito Damasco e Homs in alcuni dei più sanguinosi attacchi con autobombe durante la guerra.
L’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani ha affermato che i combattimenti e gli attacchi aerei sono continuati senza sosta nel paese, un giorno dopo che il segretario di stato americano John Kerry e la sua controparte russa, Sergei Lavrov, hanno raggiunto un accordo provvisorio sui termini di cessazione delle ostilità che non includerà lo Stato Islamico.
Lo Stato Islamico ha detto di aver preso il controllo di diversi villaggi lungo una importante strada che connette le zone in mano governativa di Aleppo con le città più a sud. Una fonte militare siriana ha confermato l’attacco ma ha detto che è stato respinto.
“Hanno cercato di attaccare questa strada, sono stati respinti ed hanno subito grandi perdite”, ha detto la fonte. “Dopo le loro grandi perdite, sono alla ricerca di qualsiasi operazione di propaganda”.
La Notizia:
http://www.reuters.c … ghting-idUSKCN0VV1SS