Due soldati turchi sono stati uccisi ed altri due feriti in scontri con i militanti del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) nel distretto di Sur della provincia sudorientale di Diyarbakır dove è stato imposto un coprifuoco dal 2 Dicembre 2015.
Secondo una dichiarazione rilasciata dalle Forze Armate Turche alle 9 a.m. il 17 Febbraio, il soldato identificato come Mehmet Ali Dinç è stato pesantemente ferito mentre altri due hanno subito ferite leggere in una operazione effettuata contro i militanti del PKK a Sur nella serata del 16 Febbraio.
“I soldati feriti sono stati prontamente trasferiti in ospedale. Comunque, malgrado tutti gli sforzi all’ospedale, il nostro compagno d’armi pesantemente ferito non si è potuto salvare”, si legge nella dichiarazione.
Nella dichirazione si legge che il sergente Mehmet Ali Dinç è decesso a causa delle sue ferite alle 11:45 p.m. il 16 Febbraio. Il funerale di Dinç sarà tenuto nella provincia orientale di Malatya dopo una cerimonia simbolica all’ospedale militare di Diyarbakır.
I nuovi scontri che sono scoppiati durante le operazioni militari contro i militanti dal gruppo fuorilegge a Sur il 17 Febbraio hanno ucciso un altro soldato nel distretto, che è stato sotto coprifuoco militare da più di due mesi.
La Notizia:
http://www.hurriyetd … =95303&NewsCatID=509