Le forze speciali del Camerun hanno ucciso 162 militanti di Boko Haram nella città nordorientale di Goshi in Nigeria, distruggendo fabbriche dove producevano bombe e armi per riprendere la roccaforte estremista, ha detto il governatore.
La città ora è sotto il controllo delle forze nigeriane dopo l’operazione guidata dalle forze speciali del Camerun dall’11 al 14 Febbraio, ha detto nel tardo lunedi il ministro delle comounicazioni del Camerun Issa Tchiroma Bakary.
Le forze del Camerun hanno liberato circa 100 persone che erano state rapite dagli insorti, inclusi camerunensi e nigeriani, ha affermato. Due membri dell’esercito camerunense sono stati uccisi, ha sostenuto. I due, incluso un alto comandante, sono stati uccisi domenica dopo che il loro convoglio ha colpito un veicolo.
“La città di Goshi in Nigeria era formalmente identificata come una delle posizioni di Boko Haram che ospitava siti per la produzione di bombe e mine”, ha detto Bakary. Ha aggiunto che la città era anche usata come casa per i ragazzi che venivano usati come kamikaze durante gli attacchi suicidi.
La Notizia:
http://www.durhamreg … remists-retake-town/