Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Organizzazioni Criminali News ENGLISH

Martedì, Febbraio 16, 2016

Birmania-Myanmar: Mentre le tensioni aumentano tra Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA) e Esercito Stato Shan-Sud (SSA-S), il Partito del Progresso Stato Shan/Esercito Stato Shan-Nord (SSPP/SSA-N) offre la mediazione

SSPP-mediator.jpg

In uno sforzo per ridurre le tensioni crescenti e la violenza tra Esercito Stato Shan-Sud (SSA-S) e Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA), il Partito del Progresso Stato Shan/Esercito Stato Shan-Nord (SSPP/SSA-N) ha offerto la mediazione tra i due gruppi etnici armati per raggiungere una soluzione politica.

Il maggiore-generale Say Htin, dell’SSP, domenica ha riferito di essersi assunto il ruolo di mediatore dopo aver incontrato il presidente generale Yawd Serk dell’SSA-S. Questi guida anche il Comitato di Azione Comune Stato Shan (SSJAC), che è composto dai politici Shan e leaders del gruppo armato.

Sia SSA-S che TNLA recentemente hanno rilasciato dichiarazioni pubbliche affermando che si sono preparati per l’inizio dei colloqui, ma nessuna parte può confermare quando e dove saranno tenuti.

La Notizia:
http://www.irrawaddy … ffers-mediation.html