Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Organizzazioni Criminali News ENGLISH

Domenica, Febbraio 14, 2016

Siria: Damasco conferma che il suo esercito è stato l’obiettivo del bombardamento turco, rimostranze all’ONU

56c0701ac46188c1348b4607.jpg

Il governo siriano ha confermato che le posizioni del suo esercito sono state obiettivo del bombardamento turco questo sabato, che ha anche colpito le posizioni della milizia curdo siriana nel nord della provincia di Aleppo. Il bombardamento turco è continuato anche domenica.

Il governo siriano ha condannato la Turchia per il bombardamento del territorio siriano, descrivendo l’atto come supporto diretto per i gruppi “terroristici”, hanno riferito i media statali siriani questa domenica, citando la lettera alle Nazioni Unite.

Damasco ha inviato la lettera dopo che la Turchia sabato ha bombardato le zone recentemente catturate da una alleanza appoggiata dai curdi nel nord di Aleppo. Ha chiesto al Consiglio di Sicurezza dell’ONU di “assumersi la responsabilità per la pace internazionale e la sicurezza mettendo fine ai crimini commessi dal regime turco”.

“Il 13 Febbraio 2016, dalle prime ore del pomeriggio, l’artiglieria pesante turca, situata sul territorio turco, ha bombardato il territorio siriano, colpendo posizioni curde siriane e posizioni dell’esercito arabo siriano”, ha riferito l’agenzia di stampa SANA dopo essere entrata in possesso della lettera.

La Notizia:
https://www.rt.com/n … inues-shell-kurdish/