Libia: Movimento di Liberazione del Sudan guidato da Minni Minnawi (SLM-MM) nega gli scontri nel sud della Libia
Il Movimento di Liberazione del Sudan guidato da Minni Minnawi (SLM-MM) nega di aver preso parte nei recenti scontri nella regione libica di Kufra vicino il confine meridionale con il Sudan.
L’esercito sudanese e gli ufficiali libici hanno detto che più di 30 combattenti sudanesi SLM sono stati uccisi durante gli scontri di questo giovedi e sabato a Kufra ed accusato il gruppo ribelle darfuriano di rapine e attacchi sui civili nella regione.
“Il movimento ribadisce di non avere nulla a che fare con quello che sta accadendo il Libia. Le sue truppe sono dentro il territorio sudanese e il regime (sudanese) è pienamente consapevole dopo sono le forze SLM”, ha detto Minni Minnawi in una dichiarazione al Sudan Tribune questo sabato.
“Khartoum sta offrendo supporto ai gruppi terroristici in Libia e incita il popolo libico contro la comunità sudanese in Libia. (Il regime sudanese) sta sponsorizzando il terrorismo in tutta l’Africa e ogni gruppo africano che sta combattendo in Libia è una creatura di Khartoum. Sono stati addestrati ed equipaggiati dal regime di Khartoum”.
La Notizia:
http://sudantribune. … pip.php?article57936