Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Organizzazioni Criminali News ENGLISH

Sabato, Febbraio 6, 2016

Somalia: Militanti al-Shabaab riprendono la città di Merka nel sud della Somalia

large.jpeg

I militanti somali al-Shabaab collegati ad al-Qaeda questo venerdi hanno ripreso una città strategica popolare con edifici bianchi e spiagge esotiche dalle forze governative somale, riferisce Garowe Online.

Le forze governative somale ed i caschi blù dell’Unione Africana hanno lasciato la città in vista dell’attacco dei militanti, con i combattenti al-Shabaab che si sono confrontanti con una piccola resistenza da parte dei vigilantes a poca distanza ad est di Merca.

I testimoni ed i residenti hanno confermato che i militanti hanno issato la loro bandiera nel centro di Merca in una rara dimostrazione di forza militare nel volatile sud.

Merca è così tranquilla ed i residenti sono stati in casa a causa dell’aumentare della paura per la ripresa dell’insurrezione.

I combattenti del gruppo militante somalo sono stati avvistati in un complesso della polizia nella capitale Merca nella regione Basso Sciebeli.

La Notizia:
http://www.garoweonl … -in-southern-somalia