Lunedì, Febbraio 29, 2016
Almeno 55 persone sono state uccise e altre 60 ferite domenica in attentati da parte di al-Shabaab in un ristorante nella città meridionale di Baidoa in Somalia.
Un’auto imbottita di esplosivi è scoppiata vicino il ristorante Bader, poco prima una attentatrice suicida si è fatta saltare in aria dentro la sala per predisposta per le cene, secondo gli ufficiali della sicurezza e testimoni.
[Leggi di più…]
Domenica, Febbraio 28, 2016
Un doppio attentato suicida rivendicato dallo Stato Islamico uccide 70 persone in un distretto sciita di Baghdad questa domenica nell’attacco più mortale dentro la capitale questo anno, poichè i militanti hanno lanciato un assalto sulla sua periferia occidentale.
Fonti della polizia hanno detto che gli attentatori suicidi stavano guidando delle moto e si sono fatti esplodere in un mercato di telefonia mobile affollato nella città di Sadr City, ferendo più di 100 persone oltre ai morti.
[Leggi di più…]
Centinaia di truppe dell’esercito birmano sono state dispiegate nelle zone del nord dello Stato Shan dove opera l’Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA), secondo il gruppo armato.
Tar Bang Hla, un addetto alle comunicazioni dell’Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA), ha affermato che 2.000 soldati dell’esercito birmano sono stati dispiegati negli ultimi giorni sulla scia dei recenti scontri tra il TNLA e Esercito Stato Shan-Sud (SSA-S).
[Leggi di più…]
Almeno 22 ribelli sono stati uccisi e altri sette feriti in attacchi aerei ed anche in una offensiva di terra nella località di Dand-i-Ghori della provicia settentrionale di Baghlan, ha detto un ufficiale questa domenica.
Il maggiore Javed Salim, portavoce per la 29° Unità Comando Corpi Militari Shahin, ha detto ai giornalisti che gli insorti sono stati uccisi durante una operazione durante la notte nelle zone di Aka Khel, Niazullah e Salangiha.
[Leggi di più…]
L’esercito camerunense ha ucciso 92 membri del gruppo militante islamico di Boko Haram e liberato 850 abitanti dei villaggi in una operazione congiunta con le forze nigeriane, ha detto il governo del paese.
L’operazione nel villaggio nigeriano di Kumshe, vicino il confine con il Camerun, è stata condotta sotto gli auspici di una forze multinazionale per combattere Boko Haram, secondo alla dichiarazione di Issa Tchiroma Bakary, il ministro delle comunicazioni del Camerun.
[Leggi di più…]