Yemen: Combattimenti divampano nella provincia di Taez durante la grande offensiva per cacciare 30.000 ribelli
I combattimenti sono divampati in tutta la provincia di Taez questo venerdi, un giorno dopo che i soldati filo-governativi yemeniti ed i combattenti della resistenza hanno lanciato una grande offensiva per cacciare decine di migliaia di ribelli Houthi e combattenti alleati.
Il leader della resistenza Hamoud Al Mikhlafi, che sta guidando l’offensiva, ha detto a The National che il primo obiettivo della campagna è di rompere l’assedio dei ribelli in alcune parti della città di Taez, la capitale provinciale.
“Chiedo ai [combattenti filo-governativi] di colpire ferocemente gli Houthis su tutti i fronti nella provincia” per prevenire che i ribelli inviino tutti i loro combattenti per sostenere l’assedio sulla città di Taez, ha affermato.
Diverse parti della città di Taez sono sotto assedio da parte degli Hothis da più di nove mesi. I ribelli ed i loro combattenti alleati – soldati rinnegati che sono leali all’ex presidente yemenita Ali Abdullah Saleh – hanno impedito ai rifornimenti di cibo e medicinali di entrare nelle zone assediate attraverso strade ufficiali. I residenti sono stati costretti a contrabbandare beni di base sulle montagne.
La Notizia:
http://www.thenation … ive-out-30000-rebels