Kenya: Il Kenya invia ulteriori truppe in Somalia contro al-Shabaab
Il Kenya ha inviato ulteriori soldati delle Forze di Difesa del Kenya (KDF) in Somalia nella sua continua operazione di ricerca, recupero e salvataggio, secondo una comunicazione del capo delle forze di difesa il generale Samson Mwathethe.
Le truppe di varie divisioni KDF in tutto il paese sono state riunite ed inviate nel paese martoriato dalla guerra per condurre le operazioni nelle basi al-Shabaab a El Adde ed in altre città nella regione di Ghedo.
La missione chiave per le forze armate è di annientare i militanti al-Shabaab e scoprire e distruggere materiale militare che gli insorti al-Shabaab avevano saccheggiato dai campi KDF durante l’attacco la scorsa settimana a El Adde.
“Le ultime truppe di terra delle unità di fanteria, il cui solo scopo è di combattere e vincere le battaglie sul terreno, sono sulla strada verso El Adde per rinforzare gli altri soldati che attualmente combattono i militanti nei loro nascondigli vicino le città di Ghedo mentre i caccia da combattimento ed elicotteri di attacco continuano a bombardare obiettivi dei militanti nelle regioni di Ghedo e Baia”, ha detto Mwathethe.
La Notizia:
https://citizentv.co … s-to-somalia-112635/